"Vestiamoci tutti di Lilla"
Voci dell'Anima promuove a Cagliari la XIII Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla di sensibilizzazione e informazione sui disturbi dell'alimentazione e nutrizione, con l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione e le istituzioni sui Disturbi Alimentari, malattie ancora misconosciute e sottovalutate.
Il lilla, il colore del fiocchetto che ci identifica, cuole significare fermarsi a riflettere su cosa questi simboli rappresentano.
Vuole essere la voce di chi non ha voce: di tutte le vite spezzate - spesso nel fiore degli anni - da questa subdola malattia.
Sono il segno visibile di persone invisibili, che la malattia lentamente distrugge.
Per una maggiore consapevolezza e una maggiore attenzione nei confronti di queste malattie, il 15 marzo 2024, come ogni anno, l'Italia si colorerà di lilla: fontane, edifici pubblici, negozi, panchine, alberi, per ricordare chi ha dovuto soccombere a queste malattie devastanti e per far sì che in futuro, grazie a una maggiore informazione e consapevolezza, la diagnosi possa essere sempre più precoce e le cure pronte e adeguate su tutto il territorio nazionale.
Voci dell'Anima sarà in Piazza Garibaldi a Cagliari la mattina dalla 10,00 alle 13,00 (scarica qui la locandina); in tarda mattinata e la sera saremo al Dipartimento di Salute Mentale Pad. E della Cittadella della Salute in Via Romagna, 16 - Cagliari (per maggiori informazioni scarica le locandine: 1 - 2).
- Login o registrati per inviare commenti