L’Associazione di Promozione Sociale “Il Gesto Interiore” sta organizzando in data 6 giugno 2015 a Cagliari un Convegno sui disturbi del comportamento alimentare dal titolo “Il corpo che esprime il dolore dell’anima. Quale intervento per i Disturbi del Comportamento Alimentare oggi”, con il contributo della Fondazione Banco di Sardegna e con il patrocinio dell’Ordine degli Psicologi della Sardegna , del Comune di Cagliari e del Lions Club di Iglesias.
L’evento intende promuovere la diffusione delle conoscenze più recenti sui DCA e sulle attuali forme di intervento presenti nel territorio nazionale e regionale (nella fattispecie l’approccio multidisciplinare integrato), al fine di creare maggiori occasioni di approfondimento per tutti i professionisti del settore, sensibilizzare la popolazione e dare informazioni alle persone che soffrono di questi disturbi sulle forme di cura attuali. Nel corso del convegno verrà proiettato un interessante film-documentario dal titolo “Ciò che mi nutre mi distrugge”.
L’evento ha un alto valore di tipo sociale (ambito della prevenzione) e scientifico, in quanto prevede la partecipazione di relatori tra i migliori esperti in ambito nazionale sulle suddette problematiche, sia nel campo della ricerca scientifica (Università) sia nel campo dell’intervento sanitario (ASL).
- Login o registrati per inviare commenti