L'associazione Voci dell'anima organizza, in collaborazione con il DSM di Cagliari - ASL8, un corso di formazione avanzato sui DCA per operatori e per familiari.
L'iniziativa, che coinvolgerà auspicabilmente gli operatori del settore pubblico e privato che già lavorano sui disturbi del comportamento alimentare, si inserisce in un progetto che mira a far nascere almeno un ambulatorio multidisciplinare dedicato a queste problematiche all'interno del Dipartimento di Salute Mentale di Cagliari.
Gli incontri rivolti agli operatori si terranno il 4 ottobre (pomeriggio) ed il 5 ottobre (mattina). Gli incontri rivolti a genitori e familiari, in cui però saranno coinvolti anche gli operatori che avranno preso parte al primo incontro, si terranno l'8 novembre (pomeriggio) e il 9 novembre (mattina).
Il corso sarà tenuto dall'associazione "Mi fido di te" (Palazzo Francisci, Todi) e saranno presenti ad entrambi gli incontri la dott.ssa Laura Dalla Ragione, psichiatra psicoterapeuta, responsabile del Centro DCA Palazzo Francisci, del Centro Diurno Il nido delle rondini (Todi), e del Centro DAI (Città della Pieve) e la sua equipe (psicoterapeuta, nutrizionista, semiologa, councelor filosofica ).
Clicca qui per scaricare la brochure con il programma completo.
- Login o registrati per inviare commenti