L’Associazione Voci dell’anima sta promuovendo una indagine nell’ambito del Progetto “Programma di prevenzione primaria e secondaria dei Disturbi dell’Alimentazione e della Nutrizione: attività conoscitive e di sensibilizzazione in tempo di Covid-19”, finanziato dalla Fondazione di Sardegna.
L’obbiettivo è di esplorare in che modo l’emergenza da Covid-19 (e le conseguenti misure restrittive e di isolamento previste dalle disposizioni ministeriali e regionali) abbia e stia tutt’ora influenzando le abitudini alimentari, il rapporto con il cibo, il corpo e la propria immagine, gli stili di vita e i livelli di stress delle persone. Il questionario è rivolto alle persone tra i 18 e i 60 anni residenti in Sardegna e la compilazione è del tutto anonima.
La partecipazione di più persone possibile all’indagine è fondamentale, al fine di raccogliere informazioni puntuali e dettagliate sui bisogni, le criticità e il disagio che la popolazione sarda sta affrontando in questo periodo, al fine di promuovere interventi futuri capaci di rispondere adeguatamente a queste esigenze. Il questionario è disponibile a questo indirizzo, e a questo link è possibile scaricare l'informativa per la partecipazione allo sportello di ascolto.
- Login o registrati per inviare commenti